top of page
WhatsApp Image 2020-07-28 at 15.27.33.jp

 PRIMA 

WhatsApp Image 2020-07-28 at 15.27.33 (1

 DOPO 

Sanificazione impianti di condizionamento

Gli interventi di sanificazione hanno inizio con la pulizia dei filtri: vengono infatti smontati, lavati e trattati con specifici prodotti disinfettanti. Nel caso in cui il filtro non sia  più efficiente viene sostituito con uno nuovo, in modo da garantire una corretta qualità dell’aria. Successivamente eseguiamo la pulizia delle batterie di scambio, pacchi umidificazione, bacinelle raccolta condensa e girante chioccia e qualunque altro componente interno Al termine di queste operazioni provvediamo al riassemblaggio della macchina e alla pulizia delle parti interne. Qualora fosse necessario, siamo  in grado di eliminare eventuali perdite di gas e aggiungere liquido refrigerante, in ottemperanza della normativa F-GAS.

Sanificazione impianti di ventilazione

Gli impianti di ventilazione forzata sono fondamentali per il miglioramento del microclima  all’interno dei locali, in quanto garantiscono il rinnovo costante dell’aria nell'ambiente. seguiamo la pulizia e la sanificazione degli impianti di ricambio dell’aria attraverso interventi mirati alla sanificazione delle apparecchiature deputate alla ventilazione degli ambienti. Nello specifico il nostro servizio consiste nella pulizia delle griglie di ripresa dell’aria e dei diffusori di mandata, (eseguita mediante spolveratura e successivo lavaggio con apposito spray e detergente igienizzante), vengono poi puliti i filtri  dell'aria ubicati all’interno delle unità centrali (u.t.a., recuperatori ecc..) mediante lavaggio meccanico e successivo trattamento con spray disinfettante ed infine si esegue la pulizia e successiva sanificazione delle celle di alloggiamento dei filtri e di tutte le superfici interne accessibili nonché delle parti esterne delle unità centrali

2020-05-09_16-05-32_000 (2020-05-09T18_3

Aria Pulita

Per le procedure di pulizia e sanificazione degli impianti ci avvaliamo dei marchi leader del settore:

KLIMA SANITIZER - Formulato con principio attivo ai Sali di Ammonio Quaternari (come indicato nel rapporto fornito dall’ISS), utilizziamo questo prodotto per la pulizia filtri, impianti di aereazione, recuperatori di calore, parti interne ed esterne delle macchine. L’utilizzo costante di Klima Sanitizer, abbinato a regolari manutenzioni, pulizia e condizioni igieniche appropriate, è efficace per tenere sotto controllo l’insorgere della Legionella Pneumophila.

FOAMING COIL CLEANER NEW - è un detergente schiumogeno e autopulente per condizionatori, la schiuma prodotta aderisce perfettamente alle superfici anche verticali, penetrando in profondità. Per queste sue caratteristiche è l’ideale per la pulizia delle batterie di scambio termico unità interne, unità esterne, pompe di calore, ventilconvettori ecc.

ZEPYMANIC AC EU – la sua formula 2 in 1 di agenti igienizzanti e deodoranti in soluzione alcolica permette il di sanificare gli impianti di condizionamento ed i suoi componenti in un unico gesto. Il contenuto di alcool ( 60 %) risulta attivo su virus incapsulati come i coronaviridae (riferimento circolare 5443-22-20 Ministero della Salute). Lo utilizziamo su filtri  e parti esterne di pompe di calore, fancoil e ventilconvettori come procedura finale del nostro servizio di sanificazione.

detergente-igienizzante-liquido-klima-sa
igienizzante e deodorante per filtri condizionamento
detergente in schiuma per impianti condizionamento
bottom of page