RIFINITURE IN CARTONGESSO
Il Cartongesso è la soluzione ideale per rinnovare e cambiare completamente l’estetica di un ambiente senza modificare la struttura portante.
È un materiale molto versatile che trova spazio in diversi impieghi: dalla parete per dividere gli ambienti di un ufficio, al controsoffitto con faretti incassati per un negozio o una vetrina, alle lavorazioni di arredo vero e proprio come nicchie, pensili, librerie o pareti attrezzate.
Non tutti sanno che, grazie alla sua velocità di applicazione, le sue caratteristiche coibentanti, ignifughe, idrorepellenti, risulta attualmente il materiale più utilizzato.
Da non sottovalutare l’aspetto economico, infatti grazie alle sue caratteristiche e la velocità di realizzazione è considerato il metodo più conveniente per i piccoli lavori di ristrutturazione.
RISTRUTTURAZIONE AMBIENTI
Le piccole ristrutturazioni sono tutti quei lavori che non modificano la struttura dell’immobile, e per questo non necessitano di richieste o autorizzazioni specifiche alle autorità competenti.
Rifare il pavimento, rinnovare un bagno ormai usurato, o semplicemente dare un tocco di freschezza ad un ambiente ormai troppo retrò, non è più un’operazione complessa e complicata.
Potrete affidarvi a noi per piccoli interventi come sostituzione piastrelle, aggiunta punti luce e lavori di muratura in generale, ma anche per rinnovare e ristrutturare ambienti completi come bagni, uffici lavanderie etc.
TINTEGGIATURA
Il nostro aiuto
Tinteggiare gli ambienti è sicuramente il metodo più veloce ed economico per rinnovare e sanificare un locale, e dare così un tocco personalizzato.
Un’operazione apparentemente facile che può indurre al “fai da te”, ma ci sono dei passaggi fondamentali da non trascurare!
Infatti, un muro apparentemente in buone condizioni può nascondere diverse insidie che potrebbero causare degli imprevisti indesiderati e far perdere tempo e denaro non calcolato.
Per questo è sempre meglio affidarsi ad un professionista in modo da ottenere il miglior risultato con il minor spreco di tempo e denaro.
In fase di sopralluogo si verifica se i muri sono in buone condizioni oppure se vanno eseguite delle operazioni di rimozione, stuccatura o bonifica per presenza di muffe, crepe, vecchia tinta o carta da parati.
Dopo un’accurata consulenza la nostra società multiservice sarà in grado di consigliarti la soluzione più opportuna, a te non resterà che scegliere il colore e la tecnica che più preferisci.